Monday, July 2, 2007

Mal di Gola... ed altri

Ho un mal di gola. Così, non ho insegnato le lezioni di musica oggi. A causa della vacanza questa settimana (la Festa dell'indipendenza), la maggior parte dei miei studenti sembrati hanno alleviato per avere oggi via. Il mio amico Patrizio ha raccomandato un "better bear" - che è un lecca lecca a forma di orso fatto di medicina che calma un mal di gola. Penso che l'abbia raccomandato semplicemente perché è carino! Il mio marito Danilo è andato alla farmacia trovarlo. Ma il "better bear" è soltanto di pectin. Come ciò aiuterà? Non aiuterà abbastanza. Ha comprato per me le pasticche di Chloraseptic invece - contengono il mentolo ed il benzocaine. Aaaaah, aiuta molto!

Patrizio si trasferisce a Nevada alla fine di questo mese. Sono molto triste! Lui è uno dei miei amici migliori (inoltre Danilo, certo!) - egli, Roberto, e Maria. Noi quattro suonano sempre la musica insieme. Patrizio suona il pianoforte. Tre anni fa, fondammo un'organizzazione senza scopo di lucro ha chiamato Canticle. Abbiamo suonato molti concerti, e ha diviso insieme molte esperienze musicali. Lui assiste alla mia chiesa, viveri soltanto poche strade lontano da me. Piacciamo la stessa musica, gli stessi libri, gli stessi programmi di televisione. Lui assisterà alla scuola di specializzazione, studiando la chimica. Lo mancherò molto, ma sono felice per le opportunità che attende lui.

Danilo ha un'intervista di lavoro domani mattina. È eccitato della prospettiva, perché è una posizione per l'ingegneria di software. Questo è il tipo di lavoro che vuole fare veramente. La società è soltanto localizzata 10 minuti lontano dalla nostra casa! Proprio ora Danilo deve guidare 30 minuti a e dal lavoro. Anche, spera che il salario sarà molto più alto. Posso vedere che lui è nervoso per la intervista. Lui vuole realmente questo lavoro. Sente che sarà una carriera piuttosto che soltanto un lavoro. A ora, lui prepara dei documenti per portare all'intervista. Poi, rilasseremo e guarderemo "Scrubs" sulla televisione.

Penso che la mia debolezza quando scrivere in italiano sia i tempi di verbo. Ho letto molto dei verbi oggi. Anche ho avuto per rinfrescare il mio cervello di la mia grammatica inglese! Anche il genere di parole, sapendo quando cambiare a femminile perché sono donna, e sapendo quando partirlo maschile. Se lei nota degli errori nel mio italiano, me corregge per favore! Sarò riconoscente.

2 comments:

Baol said...

E' bello che tu ti impegni a migliorare il tuo italiano, sono capitato qui dal blog di "nonsisamai".
Ciao dalla puglia :)

Anonymous said...

Ciao.Se vuoi possiamo fare un piccolo scambio: io cerco di aiutarti nell'italiano e tu nell'inglese..cosa ne pensi?

contattami qui:

claudiochiesa182@yahoo.it