Tuesday, July 10, 2007

Amélie

Ieri sera sono andato all'appartamento di Roberto e Gioele guardare il film francese Amélie. Amo questo film! Amélie è la personaggia principale. Lei è una cameriera. Lei piace riparando i viveri di altre persone. Ha una prospettiva molto unica. Ma la sua gentilezza è ritornata. È fantastico a volte, come un sogno a occhi aperti. Il modo in cui il film era filmato è molto bello. Roberto ed io avevo visto questo film precedentemente, ma era la prima volta per Gioele. Il prossimo tempo, guarderemo il film taiwanese Mangiare Bere Uomo Donna (Eat Drink Man Woman) di Ang Lee. È uno dei miei film preferiti, e Roberto ha ancora per vederlo.

Oggi è il compleanno di Roberta, la mia sorellina. Roberta ha 29 anni. Ha l'epilessia, dunque non può guidare. Allora, domani, quando tutti abbiamo un giorno libero, Danilo e io la portiamo a un pizzeria ha chiamato Mellow Mushroom. La pizza è molto deliziosa! Lo cucinano in un forno di pietra - insolito qui - così non è unta e non fa schifo. Ma, non ci è un pizzeria simile ha localizzato qui nella nostra città. Dunque guideremo 1 ora. Ne vale la pena!

2 comments:

Anonymous said...

Uno dei miei film preferiti!!!

Piacere di conoscerti, sono arrivata qui dal blog di Tzugumi.

Buon fine settimana :)

fabdo said...

Ciao Monica!

Anche io adoro "le fabuleux destin d'Amelie Poulain" e soprattutto la meravigliosa colonna sonora di Yann Tiersen che trovo magico!

Baciotti ;)
DoDo